Stefania Loriga

“La ragazza con la testa tra le nuvole”.

 Sì, mi hanno sempre chiamata così perché vivo con lo sguardo rivolto verso il cielo alla ricerca delle emozioni che solo gli alti alberi, le farfalle e gli aerei posso trasmettermi.

Amo raccontare le storie dei piloti, soprattutto dei canadair che, tra fiamme, tensione e acrobazie, dedicano la loro vita ad un lavoro fantastico, ma molto rischioso.

Tutto questo mi riesce meglio farlo utilizzando una macchina fotografica: i miei pennelli sono i colori, le luci e i contrasti che uso per dipingere le loro grandi imprese, prima osservate con ammirazione e poi fotografate aggiungendo tutta la mia fantasia e creatività!

Il mio animo nomade ha infatti bussato fin da subito: ho aperto la porta e ho iniziato a viaggiare, inseguendo aerei e nuovi orizzonti. Parto per crearmi più ricordi di quanto possa aver visto e per vedere più di quanto possa ricordare. Sono i sogni e la libertà che mi guidano, nel lavoro e nella vita. Lavoro che mi ha portata anche lontano, tra concorsi vinti e pubblicazioni importanti.

Prendi quindi due passioni: la fotografia e i viaggi. Aggiungi l’amore per la natura, per i canadair e un pizzico di sana follia. Agitare, ma non mescolare. Ed eccomi qui a raccontarvi la mia collezione di sogni…